Nessuna controindicazione al viagra

Salve, illustre Dottore, sono a porre una domanda che spero mi possa tranquillizzare.. Sono un ragazzo di 30 anni e e' un periodo nel quale dopo un holter 24 MI sono state trovate 120 extrasistoli ventricolari e 350 sopraventricolari. Data l'origine benigna che e' stata data dal mio cardiologo a queste extrasistole volevo sapere se posso continuare a prendere Viagra 50 mg una volta a settimana.. Distinti Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
l’extrasistolia ventricolare riferita pare dal punto di vista quantitativo non preoccupante, ma andrebbero visti i tracciati delle extrasistoli (cosa che deve aver fatto il suo cardiologo). In un caso come il suo non vedo controindicazioni all’uso del farmaco Viagra. Vorrei sapere perché ha eseguito l’Holter; aveva dei sintomi particolari ? In caso affermativo il suo cardiologo ritiene sufficiente l’Holter o consiglierebbe altri esami?
Risposto il: 16 Marzo 2007