Nessuna pericolosità clinica

Salve!Soffro da circa due anni di extrasistolia bi- e trigemina.Ho fatto tutti gli esami del caso:ecg, ecocolordoppler,test da sforzo,holter,risonanza magnetica mirata sul ventricolo destro.In ultimo lo studio endocavitario che e' risultato negativo.A questo punto non so cosa fare.I betabloccanti pare non servano a molto...quindi?Devo tenermi questo disturbo?Vorrei un consiglio perche' non ce la faccio piu'.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Supponendo che gli esami fatti siano risultati tutti negativi, credo che l’extrasistolia da cui è affetta non abbia di fatto alcuna pericolosità clinica e che purtroppo non le resta che ternersi il disturbo, continuare la terapia beta-bloccante e consolarsi pensando che se l’aritmia fosse legata ad una vera cardiopatia sarebbe molto peggio.
Risposto il: 07 Maggio 2007