Nessuna preoccupazione clinica

Da circa tre settimane ho riscontrato un leggero cambiamento di colore delle feci, da marrore scuro a marroncino chiaro; a parte un paio di giorni di nausea, poi passata completamente, non ho riscontrato altri problemi. Gli esami del sangue a cui mi sono sottoposto hanno evidenziato: bilirubina totale 1,83; bilirubina diretta 0,41; tutti gli altri datisono invece nella norma (alt, ast, fosfatasi alcalina, ggt, colesterolo ed emocromo). Da cosa può dipendere la leggera alterazione del colore delle feci ed il lieve innalzamento della bilirubina?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che dipenda dalla sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale del tutto benigna che non richiede alcuna terapia né controlli clinici particolari. In definitiva non desta preoccupazione clinica.
Risposto il: 23 Novembre 2007