Nessuna regola da seguire

egre.dottore mia madre dopo l'operazione in agosto di calcoli alla colicisti,e'stata infettata dal virus epatite c in questi mesi le transaminasi sono 300
400,solo una volta sono scese got 29 gpt 60,sta prendendo epaclin cpr.tad 600
fiale,siamo andati da uno specialista di malattie infettive,ha detto che dobbiamo aspettare che si normalizzano entro un anno,ma io sono un ragazzo molto scrupoloso,possibbile che dobbiamo aspettare un anno,un altro specialista mi dice entro sei mesi,un altro specialista mi dice di iniziare l'interferone,l'altro mi dice che ha 70 anni ed e'ansiosa non ci sto' a capire piu'niente aiutatemi??perche'ci sono queste diversita' tra sepcialisti??
aspetto con ansia la risposta. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’età di sua madre (70 anni) è il principale motivo di disaccordo decisionale. Infatti, non vi sono regole precise da seguire per questa fascia di età, per la quale alcuni ritengono trascurabile l’intervento della terapia con interferone, atto a prevenire un’ eventuale progressione della malattia che potrebbe realizzarsi in 10-20 anni.
Risposto il: 15 Marzo 2007