Nessuna vaccinazione per l'epatite C

Ho 44 anni e da tre sono affetto da cirrosi epatica criptogenetica,( ottimamente compensata) da alcuni mesi è presente anche della policitemia primaria.Non sono affetto da epatite a, b e c.Nonostante quattro dosi di vaccino per avere l'idonea copertura contro tale rischio il mio organismo non s'immunizza.
Com'è possibile?Visti gli esami cui periodicamente vengo sottoposto per lo piu' invasivi, e quindi potenzialemente a rischio di contrarre i suddetti virus, cosa debbo fare?
Coridalità
Marco L.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La vaccinazione antiepatitiica esiste solo per l’epatite B e A non per l’epatite C. Alcuni soggetti non sono in grado di reagire al vaccino. Pertanto è necessario porre particolare attenzione a tutte quelle procedure che implicano il rischio di contatto col sangue.
Risposto il: 08 Maggio 2007