Nevi e chirurgia plastica

Gent.mo dottore,ho un figlio di 16 anni che ha un neo abbastanza grosso a meta' collo, questo neo ce l'ha dalla nascita, ora incomincia a dargli fastidio. Siamo stati dal chirurgo e ci ha detto che essendo il neo di forma longitudinale, verra' fatta un'icisione a losanga, percui potrebbero sorgere problemi a livello funzionale. Ci ha consigliato vivamente, trattandosi di un ragazzo, il consulto e l'operazione da parte di un chirurgo plastico. Vorrei qualche informazione in merito,come fare per prenotare una visita presso il Vs. reparto.Saluti.Anna
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

 Gentile Utente,

Il chirurgo plastico ha maggiore esperienza sul trattamento chirurgico della pelle e dei tessuti molli.

È in grado di posizionare la cicatrice in modo che sia il meno visibile possibile senza creare problemi di tipo funzionale eseguendo una sutura estetica.

Mi fa piacere che il collega chirurgo le abbia consigliato un chirurgo plastico.

Solitamente l'asportazione avviene a livello ambulatoriale in anestesia locale.

È indispensabile una visita diretta per valutare il neo e per avere informazioni più precise.

per maggior informazioni su costi e prenotazioni puó consultare il sito www.chirgiaplastica-torino.it

Dr. Ezio Gangemi

info@eziogangemi.it

Risposto il: 17 Maggio 2013