Nevo coroide

Buonasera, ho un nevo coroideale, scoperto circa 2 anni fa. Un anno e mezzo fa ho fatto una ecografia da un noto professore a Napoli che mi ha rassicurato dicendo che il nevo è alle ore 1 e 30 e forse ce l'ho dalla nascita quindi potevo stare serena perché non era altro e ricontrollare da prassi dopo 6 mesi come un qualsiasi nevo della pelle, per poi aumentare il tempo di controllo. Questa cosa dei controlli mi ha sempre agitata, tanto che non ho fatto più nessuna ecografia, ma ho fatto ogni sei mesi fondo oculare in cui sono stata rassicurata della benignità di questo nevo che presentava tutti i tratti di un nevo normale. Fortunatamente ho trovato coraggio e ho prenotato l'ecografia per la settimana prossima in un centro ecografico vicino casa, non fa niente che l'ecografo non è lo stesso?Posso stare tranquilla? Se era cambiato qualcosa nel fondo oculare si capiva? Scusate l'apprensione ma leggendo su internet mi spavento. Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Non importa se l'ecografista non è lo stesso e comunque non si preoccupi: si tratta di un neo come quelli cutanei: va tenuto d'occhio, ma senza patemi. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 15 Gennaio 2019