Paziente affetto da melanoma alla coroide,

Paziente affetto da Melanoma alla coroide, controllo ecografico all'addome superiore presenta Epatomegalia con Ecostruttura epatica diffusamente disomogenea iperecogena. Lesioni focali ipoecogene del diametro massimo di 1 cm sospette in senso secondario. E' inoltre evidente a livello dell'VIII segmento epatico con estensione fino a V la presenza di vasta area ipoecogena del diametro superiore a 8x7 cm che non deforma la normale architettura epatica. Alterazioni ovalari di circa 5x20 mm in sede para-portale e peri-colecistica. Grazie Laura.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La condizione che descrive richiede un approfondimento mediante esame TC o RMN, eventualmente completate da agoaspirato epatico sulle lesioni epatiche per la migliore tipizzazione delle lesioni.
Risposto il: 23 Maggio 2006