Nevralgia del trigemino

Circa due mesi fa sono stata operata per un dente del giudizio incluso che ha portato ad una fortissima Nevralgia del trigemino. I vari medici mi hanno prescritto cure diverse (ben 6 in 2 mesi) con la conseguenza di una (credo) intossicazione per la quale mi hanno dovuto ricoverare d'urgenza per Appendicite acuta. Da 10 giorni circa sono coperta da puntini rossi nella parte alta del corpo (busto, collo, viso, testa) che aumentano ogni giorno: ho difficoltà nel respiro e il prurito è insopportabile. Può essere causato dai farmaci? o si tratta di Allergia alimentare? è possibile curarla solo con pomate evitando antibiotici?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Faccia attenzione all’antibiotico che sta usando ed eviti di assumerlo se non proprio necessario. Per quel che riguarda la nevralgia al trigemino si possono assumere altri medicinali. Assuma, anche, per 2 settimane degli integratori della flora batterica intestinale.
Risposto il: 12 Luglio 2004