nevralgia e sternuto

Salve, abito in campagna e ogni anno tra la fine di febbraio e la fine di marzo ho per 2 o 3 settimane i sintomi classici di allergia da pollini: prurito e gonfiore agli occhi, prurito al naso, naso chiuso e sternuti ogni volta che esco di casa.Quest'anno però ogni volta che sternutisco sento una specie di "scarica elettrica" che sento partire dalla nuca e che si espande alla schiena, alle braccia e alle gambe. Questo "scarica elettrica" mi lascia soprattutto sulle braccia un dolore fortissimo che poi se non sternuto nuovamente in 20-30 minuti si affievolisce lentamente fino a scomparire.E' un sintomo più accentuato dell'allergia da polline o può essere qualcosa d'altro? Grazie in anticipo per la risposta. Alessandro
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Caro Alessandro, non appaiono sintomi correlabili alle manifestazioni allergiche quanto piuttosto è possibile, ovviamente come ipotesi non potendola visitare, a problemi al rachide.

Cordiali saluti

Risposto il: 15 Marzo 2012