Terapie staminali auto leghe

Egr. Dottore.Sono una futura mamma (data presunta del parto il 09/12/2012) e con mio marito stiamo valutando l'opzione di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale per uso autologo.La domanda è se è utile fare tutto ciò o se è meglio optare per la donazione in quanto abbiamo letto che in caso ci fosse la necessità di utilizzare le cellule per la ns. futura bimba o per noi stessi c'è si il vantaggio del NON rigetto ma c'è la possibilità della RICOMPARSA della malattia in quanto si introducono le stesse cellule.Grazie in anticipoVania
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Tutto vero, ma ..... Per alcune malattie tipo alcune leucemie il trapianto auto logo di staminali e' sconsigliato ma per tante altre e' l'unica terapia possibile. Il mio parere e': conservate le staminali della vostra creatura nella speranza di non dover le MAI USARE.
Risposto il: 19 Ottobre 2012