nifedipina e terapia sostitutiva

anticipartamente ringrazio per la risposta che avrò anche se forse non di netta pertinenza.Mi trovo in brasile e per MIA negligenza ho sbagliato la fornitura da portarmi in brasile di pastiglie di ADALAT CRONO 60 che prendo abitualmente in quanto mi hanno prolungato il periodo da tarscorrere quà.Mi sono recato da alcuni medici ma nessuno mi ha fornito una risposta adeguata e un farmaco similare (se non lo stesso) da prendere.Visti i tempi e i problemi di spedizioni e possibile avere da voi una risposta.Sul farmaco adguato quà in brasile .Ancora grazieMauro
Risposta del medico
Dr. Mario Ledda
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Può assumere un preparato a base di AMLODIPINA (alla posologia di 10 mg/die )che è un CALCIO ANTAGONISTA di pari efficacia alla NIFEDIPINA contenuta nell'Adalat crono 60 da Lei assunto fin'ora e con una durata d'azione assolutamente sovrapponibile scusandomi per il ritardo nella risposta Le porgo distinti saluti mario ledda
Risposto il: 13 Ottobre 2011