Emivita farmaci nifedipina o manidipina

Gent.mo professore ha un emvita più lunga la nifedipina o la mandipina , l 'effetto del farmaci dura almeno 24 ore? Grazie Marialuisa
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re,

Dipende dal tipo di nifedipina. Comunque quella generica è ad azione ritardata e dura 12 ore e ne deve prendere due, nonostante che possono dire che ne basta una. Per coprire 24 ore deve prendere la specialità (adalat crono). Se mi da maggiori informazioni magari è meglio.

Un saluto

prof Di Veroli

Risposto il: 24 Gennaio 2013