Sono in menopausa e faccio terapia sostitutiva

Sono in Menopausa e faccio Terapia sostitutiva ormonale, sono stata sempre ipotesa ma da un anno soffro di alterazioni pressorie (90/140 - 51 p.) e con questo freddo il medico mi fa prendre 1/2 di Procaptan perchè teme il rialzo di pressione. Adoro andare in bici durante il week-end o quando posso dopo l'ufficio. Adoro sciare e nuotare. E' forse troppo per la mia età ? oppure è dovuto alla pillola ?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che la terapia sostitutiva ormonale possa causare un lieve rialzo dei valori pressori.
Risposto il: 05 Marzo 2004