No danno cardiaco in assenza di cardiopatia organica

Rispondo alle domande che mi sono state fatte nel rispondere alla mia domanda.
Ho fatto una visita cardiologica 2 mesi fa. Non sono ipertesa. Non ho scompenso. Ho tantissime, ma tantissime extrasistoli quotidiane, da anni.
Riformulo la domanda: le extrasistoli, quando tormentano il cuore da anni, lo danneggiano in un qualche modo ? Cosa può succedere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di cardiopatia organica, le extrasistoli non danneggiano il cuore, e generalmente non vanno curate
Risposto il: 22 Gennaio 2007