Nodulo ipoecogeno pattern III

Buongiorno, Ho 35 anni e precedenti in famiglia legati alla tiroide, motivo per cui faccio prevenzione. A gennaio 2019 mi sottopongo a ecografia tiroidea con il seguente referto: "Tiroide con volume regolare. Ecostruttura disomogenea. A dx, al III inferiore, presenza di nodulo solido con diametro 5 mm , ipoecogeno, con vascolarizzazione intra e peri lesionale (pattern lagalla tipo III). A sx non lesioni nodulari solide. Bilateralmente sono presenti lacune piccole lacune anecogene max 4 mm riferibili a raccolte colloido cistiche, alcune di esse con spot iperecogeno parietale (microcalcificazioni)." Mi consigliano una nuova ecografia a giugno e analisi del sangue. In attesa di svolgere l'eco e di vedere un endocrinologo, posto alla VS cortese attenzione i risultati delle analisi: PPT 1.05 PAPTT 0.94 FIBRINOGENO 275 CALCITONINA II GENERAZIONE
Risposta del medico
Dr.ssa Luisa Valle
Specialista in Medicina generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, il nodulo che la preoccupa va certamente rivalutato a breve, ma gli altri parametri clinici possono già darle la serenità che desidera. Mantenga periodici i controlli ecografici, ma senza ansie. Cordialmente LV
Risposto il: 29 Maggio 2019