Nodulo polmone

Salve dottore,

quindi per lei bisogna attendere? Non sarebbe il caso di farla subito la PET? Mentre, per la milza ingrossata da cosa può dipendere?

Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Poiché le dimensioni del/dei noduli segnalati sono veramente esigue, anche meno di 1 cm, potrebbero non essere viste alla PET, pertanto verrebbe segnalato un reperto di normalità. consiglio di attendere due, tre mesi e nel frattempo eseguire altri accertamenti specialistici, come già indicato. Mi tenga al corrente. Cordiali saluti.

Risposto il: 17 Maggio 2019