Nodulo sotto l'ascella dx

Buonasera. Stamattina nel fare la doccia ho notato un nodulo sotto L ascella dx ,oggi mi sono recata immediatamente dal medico di base che dopo un accurata palpazione ha identificato anche lui questo rilevante nodulo . Mi ha prescritto spidofen due volte al giorno per 15 giorni senza dirmi più di tanto cosa potrebbe essere . Sto cercando da diversi mesi (dopo un aborto) un figlio ma purtroppo non arriva e anche questo mese se prendo questo farmaco sono sicura che arriverà il ciclo ! Sono un po’ combattuta se aspettare di avere il ciclo per iniziare questo farmaco nella speranza di avere una possibile gravidanza senza rischi o se il nodulo al seno è una cosa abbastanza grave che andrebbe curata subito .

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Se è nel dubbio faccia un'ecografia delle stazioni linfonodali

Risposto il: 17 Maggio 2019