Pallina sotto l'ascella

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni. Circa una settimana fa sotto l'ascella sx (quasi al confine con l'inizio del bicipite) mi si è formata una sorta di pallina. Mi procurava molto fastidio e la zona era leggermente arrossata. Ora, a distanza di una settimana, questa pallina sembra si sia un po' rimpicciolita e non mi procura più dolore. Cosa può essere? Ho avuto anche un po' di influenza legata ad aria condizionata nei giorni precedenti all'insorgenza della pallina, tuttavia ora è passata

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Può essere una semplice idrosadenite, frequente nel cavo ascellare, specie se si abusa nell'uso di deodoranti.

Risposto il: 25 Settembre 2018