Non c'è un tempo preciso di guarigione

salve è da un quest'estate che ho un bruciore e dolore sotto il piede pensavo erano calli ma da un mese ho scoperto che sono verruche plantari ne ho 2 li sto curando con i cerotti trans-versal 6 mm e vernuc a giorni alterni,ora mi chiedo ma quando scompaiono?? adesso sono marrone scuro piattissime ma continuano a farmi male cosa devo fare il dermatologo che mi segue mi dice che devo aspettare per un altro mese ma io sono stanca..... cosa mi dite in merito? grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Ogni dermatologo usa approcci differenti nel trattamento locale delle verruche. Ma in nessun caso si può prevedere quando scompariranno. Personalmente consiglio la terapia topica 2 volte al giorno facendo molta attenzione a non applicare la lozione sulla pelle sana e mai in quantità eccessive. Consiglio inoltre di raschiare 2 volte al giorno con pietra pomice durante un pediluvio. Lei è già seguita per cui continui con la terapia del suo dermatologo.

Cordiali saluti

Risposto il: 09 Novembre 2012