Salve io soffro di cefalea, non so di preciso di

salve io soffro di cefalea, non so di preciso di che tipo visto che il dottore che me l'ha diagnosticata non l'ha specificato. Ho dei dolori abbastanza forti e troppo spesso, mi capitano periodi in cui ho i dolori tutti i giorni. Volevo sapere se c'è qualche rimedio per non ricorrere sempre ai medicinali. inoltre visitando questo sito ho letto anche che l'insonnia aumenta questo disturbo. Io ho notato da un pò che faccio fatica ad addormentarmi di sera, a volte mi sveglio spesso durante il sonno e la mattina dopo mi sveglio stanca e a volte ho dei vuoti di memoria. Volevo consigli anche su questo problema, magari su come risolverlo e se questo incide sul problema della cefalea, vorrei sapere cosa bisogna fare. Grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve vista la sua giovan età le consiglio di fare accurate analisi del sangue ( qualora non avesse già provveduto) e consiglio anche una visita specialistica neurologica. Potrebbe esser associato ad un periodo di forte stress.
Risposto il: 02 Novembre 2011