Salve preciso che ho 33 anni ,donna ,,alta 1 68 e

salve preciso che ho 33 anni ,donna ,,alta 1 68 e peso 68 kg.. per cui forse sono anke in sovrappeso ,,fatemi sapere.. premetto che mio padre e le sue sorelle han avuto storie di angine e infarti.io non prendo la pillola,conduco una vita abbastanza sedentaria in quanto faccio solo la casalinga,spesso mi sento stanca e anke girament di testa. per cui un mese fa sono andata dal dott che i ha trovato pressione alta 140..e anke tachicardia... mia aveva prescritto esai vari del sangue tra cui trigliceridi.. ma ankora n li ho fatti . inoltre preciso che da anni quando ho rapporti sessuali non durante,ma alla fine,ho come fortemancanzadi fiato e questo provando anke la classica posizione del missionario in cuisto praticamente ferma...CMQ da domenica scorsa ,dopo avere alzato la serranda della finestra ho avvertito delle specie di fitte al cuore di tipo bruciore proprio verso sinistra del cuore,tipo una o due fitte ogni 8 minuti,,,per circa 15 minuti ... volevo andareal pronto soccorso m poi mi èpassato e nn sono piu andata.. comunque da domenica notte quando dormo mi si addormentatuttele notti iil braccio sinistro e in piu special modo l anulare e l indice della mano sinistra... inoltre da 2 giorni ho forte ansia agitazione e sicuramente questo mi fa male in caso abbia qualcosa... e comunque in questi giorni ho fORTEdebolezza ,,stanotte mentreEROdistesa ho notato che facevo fatica a respirare e distesa ankor di piu. essendo da sola mi sono angosciata e stavo per svenire da quantoMIgiravaLAtesta,, praticamente nn ho dormito niente perchèero trop agitata,,, cosami consigliate?posso andare al pronto soccorso dicendo:credo di avere problemi al cuore?grazie attendo con molta ansia .... andro sbito se me lo confermte voi che la situazione è grave.. grazie ankora
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di eseguire una visita cardiologica con ECG ed Ecocardiogramma. Inoltre eseguirei controllo della funzione tiroidea, funzionalità renale, aldosterone e renina plasmatica e dosaggio delle catecolamine urinarie. La sintomatologia non appare, peraltro, di sicura genesi cardiaca.
Risposto il: 09 Dicembre 2008