Non capisco il significato di tale referto a

Non capisco il significato di tale referto a seguito di una ecografia effettuaua in add. superiore: Aspetto della coleciti a clessidra con settum della regione infundibulare ed area iperecogena della regione funda le prospicente il legamento epatico comune
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente non risulta chiaro neppure a noi tale referto ecografico. Sarebbe utile che lei riporti anche il contesto clinico all’interno del quale è scaturita tale indagine. Si può solo ricavare che la sua colecisti presenta una variante anatomica con un setto che ne divide il lume. Ciò è privo di significato patologico. Mentre l’ecografista, poi, rileva (non si comprende bene dove) una area che riflette maggiormente gli echi senza specificarne le dimensioni e l’eventuale natura.
Risposto il: 04 Giugno 2008