non conosco interventi senza rischi

Buona sera mi hanno diagnosticato un lipoma di 26 X 9 mm nella regione paravertebrale lombare destra, dopo hanni di dolori alla schiena ed all'anca. ora devo effettuare una RM con mezzo di contrasto, cosa può dirmi sarà un intervento rischioso?
Risposta del medico
Dr. Guido Martorana
Specialista in Chirurgia generale
gentile signora, è giusto che lei faccia la RMN per meglio valutare l' estensione del lipoma. L' ispezione clinica della neoformazione gia orienta il chirurgo. L' asportazione va fatta qual' ora la lesione è dubbia o le arreca fastidio. L' intervento chirurgico è sempre un intervento chirurgico e anch' esso seppur semplice puo' essere soggetto a complicanze. cordiali saluti
Risposto il: 22 Luglio 2010