non è certo che il TV al plasma faccia male

Ho una televisione al Plasma della Sony da 42 pollici....
Volevo sapere....
Il plasma puo nuocere a bambini???
E' meglio il vecchio tubo catodico???

Ho sentito voci di ogni genere ma la piu ricorrente e' quella di pericolo maggiore di crisi epilettiche piu probabili!!!
Che fare?? Ricambiare tele??? Correre ai ripari in qualche modo???
Oppure quella del plasma come tutte le nuove tecnologie viene demonizzata da tutti i non addetti ai lavori???

Grazie ed a presto, Graf
Risposta del medico
non c'è unanimità di consensi sulla nocività dei televisori al plasma. quello che certamente si sa è che il bambino deve stare poco davanti alla televisione, qualsiasi tpo di televisione, e se possibile quando ci sta non deve stare da solo. Meglio se in compagnia del papà e della mamma. Altra cosa certa è che se il bambino è piccolo il televisore non deve stare alla sua porata su carrelli bassi, potrebbe cadergli addosso.
Risposto il: 15 Maggio 2006