non è di pertinenza epatica il dolore addominale

salve sn un pò di giorni ke avverto delle fitte nella zona del fegato,le fitte di solito si presentano e metà giornata e nn mi mollano + fino a che nn vado a dormire.volevo sapere se ciò dipende magari dalla mia alimentazione infatti pratico bodybuilding e rispetto alla norma ho sicuramente un apporto proteico + elevato.recentemente ho fatto le analisi del sangue e nn avevo nessun valore fuori norma.da cosa può dipendere questo fastidio?c'è qualke cosa ke posso fare x farlo cessare?grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che le fitte che avverte nella zona del fegato,e che dii solito si presentano e metà giornata fino a che non vada a dormire, non dipendano da problemi del fegato nè dalla sua alimentazione. E' possibile che siano causate da una sindrome del colon irritabile.
Risposto il: 06 Ottobre 2008