non è documentato un rischio per le vaccinazioni

Salve, volevo avre un consiglio da voi. Mio figlio ha 5 anni e soffre di favismo da poco scoperto, visto la crescita di casi sulla meningite, il mio medico mi ha consigliato la vaccinazione per evitare un contagio. Temo non poco che possa fargli male, ed è questa la mia domanda avendo mio figlio il favismo posso stare tranquilla nel somministrare i farmaci per il vaccino contro la meningite? Vi prego in un vs. consiglio. francesca
Risposta del medico
non è documentato un rischio per le vaccinazioni per chi è affetto da favismo. alcuni farmaci invece come lei certamnete già saprà non vanno assunti e in modo particolare: l'aspirina, i chinolonici ( acido nalidixico ecc) il cotrimossazolo
Risposto il: 14 Gennaio 2008