Non è possibile fare diagnosi senza visitare il pz

Salve Dottore,circa 3 giorni fa mi sono comparse delle macchie rosse sull'addome sui fianchi, non causano nè prurito nè bruciore.Stamattina sono stata da una guardia medica il quale mi ha detto che è strano e che non sa dirmi cosa siano.Mi ha chiesto se prendevo farmaci e gli ho detto che prendo l'EUTIROX per una disfunzione alla tiroide (Ipotiroidismo) che mi è stata diagnosticata ad ottobre del 2011, quindi assumo Eutirox 50 da circa 6 mesi. e prendo un dosaggio di pillole abbastanza basso (un giorno intera, un giorno metà) in quanto mi provocava sudorazione e tachicardia.Comunque dopo avrgli detto di questo medicinale mi ha detto che potrebbe dipendere da questo!Le vorrei chiedere se pensa sia possibile!Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Escluderei una forma da farmaci, interessa tutto l'ambito cutaneo, dalla sua breve descrizione potrebbe trattarsi di una pitiriasi rosea di Gibert, malattia assolutamente benigna, ma solo un medico dermatologo può fare la diagnosi.

Risposto il: 29 Aprile 2012