non è possibile solo con qusti esamifare una diagnosi

hct risulto 35.6 piastrine risultato 446 neutrofili risultato 21.2 monociti risultato 8.0 eosinofili risultato 10.0 luc risultato 5.6 linfociti risultato 5.93 eosinofili risultato 1.08 luc risultato 0.61 n.b. - Il bambino ha 16 mesi e si sospetta allergia e celiachia. Aseguito di questi risultati cosa ne pensa? grazie
Risposta del medico
Prof. Mario Di Gioacchino
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 Genitle paziente,

non è possibile effettuare alcuna diagnosi sulla base degli esami che mi invia.

Risulta un aumento della quota eosinofila, che potrebbe essere suggestiva di allergia..... ma anche di altre condizioni. Gli esami vanno valutati sulla base delle condizioni cliniche (sintomatologia ed esame obiettivo) e approfonditi con altri esami da prescrivere di conseguenza.

Risposto il: 31 Luglio 2013