Non è sempre facile affidarsi a bravi medici,

Non è sempre facile affidarsi a bravi medici, causa lavoro sono costretto a trasferimenti. Sono un giovane diabetico (scompensato) ho una Steatosi epatica e per concludere ho contratto l'epatice "C". Cosa mi consigliate? In attesa ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile che esegua il test che conferma l’infezione da HCV, cioè HCV-RNA qualitativo ed inoltre il genotipo di HCV. In caso di genotipo favorevole alla elevata probabilità di risposta alla terapia antivirale è possibile anche iniziare terapia senza eseguire una biopsia epatica. Altrimenti conviene prima effettuare una biopsia epatica e poi, eventualmente, iniziare terapia anti-virale.
Risposto il: 26 Aprile 2004