Non è una cisti ma probabilmente un'Idatide di Morgagni: nulla di chè!

Sono una donna di 36 anni. Ho avuto un ciclo sempre irregolare, sebbene lo scorso mese si è prolungato per ben 21 giorni. Il mio medico ha, dunque, ritenuto opportuno effettuare una ecografia ginecologica, in cui è risultato quanto segue: utero regolare, endometrio 7 mm, ovaio destro e sinistro regolari, leteralmente all'ovaio destro si evidenzia neoformazione tondeggiante anecogena di circa 6 mm, parte regoalre, douglas libero. Al chè , l'ecografista mia ha prescritto i market tumorali, che hanno dato esito negativo. A questo punto, mi sorge una domanda: la presunta cista è stata prodotta dalle ovaia?
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Stia tranquilla: non è niente. E' anche inutile fare i markers. Sono piccole cisti disontogenetiche di nessun significato clinico!

Risposto il: 22 Ottobre 2014