Non esiste evidenza che gli inibitori di pompa causano problemi polmon

ho 40 anni è mi è stata diangosticata 5 mesi fa esofagite da reflusso. Alla Gastropscopia il cardias risulta incontinente con esofago canalizzato con erosione lineare sovracardiale
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Non esistono evidenze che gli inibitori di pompa causano problemi polmonari ma il reflusso si anche se lei non lo avverte più in quanto sotto terapia. Comunque le consiglio eseguire visita pneumologia. Per quanto riguarda la gastroscopia non penso sia necessario che lei la faccia
Risposto il: 16 Febbraio 2012