Non esiste un rimedio omeopatico specifico che vada bene per tutti

vorrei un rimedio omeopatico per la sitichezza
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, in omeopatia, non esiste un rimedio specifico per la stipsi, uno per l’ansia, per l’asma ecc. ma esiste un rimedio specifico per "quella persona in quel preciso periodo/momento della sua vita", somministrato in base al principio di similitudine. La stipsi ad esempio, in due soggetti diversi, richiede spesso rimedi omeopatici differenti e questi possono essere individuati solo dopo un'adeguata visita medica con un omeopata esperto. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 10 Dicembre 2009