Il rimedio vc15 non è omeopatico

Buona sera, sto seguendo una cura scritta da un omeopata per la mia ansia, il dottore mi ha prescritto vc15 forte, dopo le prime 4 fiale la sera ho avuto i miei vecchi sintomi con i quali convivo ormai da anni tremolìo, angoscia il classico attacco di panico.Ho richiamato il mio medico e lui dice che nelle fiale c'è tutto quello di cui ho bisogno, io siccome ho avuto paura della paura non le ho riprese; secondo lei è naturale che mi facciano venire a galla tali sensazioni e quindi faccio bene a riprenderle? Uscirò da questi stati d'animo?
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, il rimedio che cita non ha nulla a che fare con l'omeopatia. In omeopatia usiamo solo rimedi unitari, formati cioè solo da una sostanza che è stata preventivamente sperimentata su persone sane secondo la metodologia omeopatica classica. I rimedi che cita sono invece miscele di varie sostanze che non sono state sperimentate. Se desidera seguire una cura omeopatica deve interromperlo subito e rivolgersi ad un omeopata unicista competente. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 20 Marzo 2011