rimedio omeopatico?

salve ho un problema di sudorazione eccessiva ascelle. sudano sia col caldo che col freddo,appena uscita dalle doccia dopo 1 minuto ho già quell'alone grandissimo e imbarazzante.Ho Provato sia con deodoranti commerciali sia con quelli erboristici. Specifico che non ho nessun problema alla tiroide o ormonale,nè attacchi di panico o eventi di stress. esiste un rimedio omeopatico? grazie
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Sudorazione eccessiva è segno di squilibrio vegetativo, e ce ne sono tanti altri fattori da considerare oltre a stress emotivo e tiroide. Ti dovrebbe vedere un medico di medicina integrativa per valutare la tua identità nell'insieme. Importanti sono abitudini alimentari sia in riferimento ad eventuali intolleranze che alla cultura del mangiare ( http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/31-temi-della-medicina-integrativa/alimentazione/583-medicina-di-mayr.html ), elettrosmog in persone suscettibili, nicotina ecc. Rimedio principale in omeopatia - fitoterapia è la salvia, relativamente in preparazione fitoterapica o potenziamento omeopatico di varia entità. Poi sempre bene appoggiare il fegato : Amara gocce Paccoe. Poi per calmare il vegetativo: Zincum valerianicum . Per il resto bisogna vederti e valutarti ! Auguri T.H
Risposto il: 08 Ottobre 2012