non le definirei tali ma restart delle connessioni neuronali

Buongiorno! mi succede abbastanza speso di avere delle allucinazioni visivi tipo ragno o nuvolo nero o scatola bianca etc etc .. queste cose mi succedono appena sveglia al riposino di pomeriggio e a volte anche di notte.. Vorrei sapere se è normale o devo fare dei controlli..Grazie!
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 CArissima J3S5NGP8GJ  non definirei allucinazioni i fenomeni che le capitano appena sveglia, sono dei fenomeni a cui il nostre cervello va incontro nel resettare il sistema visivo appena apriamo le connessioni. Consideri il nostro cervello come un computer che viene spento quando andiamo a dormire, all'accensione tutto il sistema deve ritrovare le sue giuste connessioni. Però un controllo dall'oculoista andrebbe eseguito almeno ogni due o tre anni per verificare il fondo dell'occhio.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 10 Marzo 2013