Non necessario ripetere EGDSCOPIA

gent. dott. ho 60 anni e da circa 5 anni soffro di esofagite diagniosticata con 2 gastro una del 2009 e una del 2011 ( anzi la prima gastro con diagnosi di esofagite di I° grado l'ho fatto nel 90, ma sono stata bene senzxa alcuna terapia, ma da un poi di anni ha sta paerte ho un sintomo che mi crea disagi ed ansia e per me rende la qualita' della vita nion tropopo bene, dottore soffro di continue eruttazioni. sopratutto se sono agitata, io soffo di ansia e prendo anche EUTIMIL 2Omg.ho fatto diverse terapie con dfiversi IPP, ma inutilmente perche' quando piou' quando meno erutto.Attualmente sto prendendo Pantorc da 40 due al giorno, prima mangiato neo carvi e dopo mangiato d bustine Deflux, dottore cosa altro potrei fare' mi dice il dottore che non e' il caso che faccia la gastro di nuiovo per ora Lei che ne pena ,la prego mi dia un consiglio grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Non penso sia necessario eseguire altra gastroscopia direi di controllare la colecisti, abbassare il dosaggio del PPI  e assumere gaviscon subito dopo i pasti e controlli l'alimentazione, per maggiori dettagli può consultare il blog: gastroenterologi.altervista.org

Risposto il: 05 Marzo 2014