Non penso che lei abbia una neoplasia

Buongiorno Dottore,la mia domanda é la seguente:Mi é stata diagnosticata 2 anni fá la metapalsia e inizio di neoplasia gastrointesinale e volevo chiederLe se siste una cura in merito !?Purtroppo i dottori qui in Germania non hanno mai risposto in modo concreto alla domanda suindicata.Tuttavia mi hanno prescritto le Pantoprazol 40mg. e sono del parere che forse a lungo termine non sia la giusta soluzione.(vorrei sbagliarmi)Devo anche aggiungere che circa 20 anni fá mi fú diagnosticata un ulcera al duodeno(Ulcus Bulbi Duodeni)che ho dovuto sopportare per molti anni ma con una cura di antibiotici sono stati eliminati del tutto i camphilobacter oggi conosciuti come helicobacter.Ora sono molto preoccupato per la summenzionata diagnosi !Cosa posso fare e quale consiglio puó darmi in merito?Puó una metaplasia e neoplasia con il tempo causare un carcinoma gastrointestinale?Cosa devo evitare affinche non si aggravi la stessa?In attesa di una Vs. gentile risposta, porgo cordiali saluti.G.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Lei sicuramente non ha scritto bene perché la neoplasia e' già una lesione che deve essere eliminata con un intervento chirurgico a differenza della metaplasma che deve solo essere controllata nel tempo.
Risposto il: 28 Novembre 2011