Non sento che sto per venire

Salve dottore spesso quando raggiungo l orgasmo non sento che sto per venire ma vengo a sorpresa e cmq non so da cosa viene innescato l orgasmo in me perché ci sono momenti che lo raggiungo subito e altri che non lo raggiungo nemmeno dopo 1 ora quindi un sessuologo mi ha consigliato di fare degli esercizi pelvici e di rivolgermi a un fisioterapista e a un ostetrica per risolvere il problema. . Volevo sapere se questi esercizi vanno bene anche se durante i rapporti sessuali non sento che sto per avere ll orgasmo oppure non so da cosa viene innescato dentro me? Premetto che io non sento che sto per avere l orgasmo solo durante il rapporto sessuale mentre nella masturbazione con dildo lo sento.
Ho parlato con un ostetrica e mi ha detto che la riabilitazione del pavimento pelvico è a pagamento e quindi anche se sono esente dal ticket per la prima visita dovrò cmq pagare .volevo sapere se è vero che si paga per la riabilitazione del pavimento pelvico (alla Asl o ospedale)e cosa mi consiglia di fare in questi casi?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

In ospedale gli esercizi riabitativi della pelvi non si pagano. Per gli organi devi sapere che una donna nella fase di ciclo estrogenic 1primo giorno di mestruo fino alla Ovulazione) è più predisposta a raggiungere orgasmi CHE NON nella fase progestinica( fino al mestruo successivo) dove è assente l'ormone Estrogeno! =Orgasmo Ormonale POI ESISTE l'orgasmo Psichico che è un evento SOGGETTIVO ( diverso da donna a donna secondo le proprie esperienze). Salve.

Risposto il: 23 Marzo 2022