non serve un chirurgo plastico, ma un traumatologo

ho subito un amputazione parziale del dito medio sinistro. l'operazione ha interessato un po più della metà delle falangina e ora volevo sapere cm si potrebbe intervenire chirurgicamente per limitare i danni estetico/funzionali.grazie in anticipo per la consulenza
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Monaco
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Esistono nuove tecniche chirurgiche per la ricostruzione post-amputazione delle dita, e addirittura eccellenti protesi di ottima qualità. Ma non si tratta di un intervento di dominio del chirurgo plastico; le consiglierei senz'altro di rivolgersi a uno traumatologo specialista della mano (che, per altro, non conosco tra i miei colleghi).
Risposto il: 15 Marzo 2010