non si consigliano farmaci via email

salve.ho 30 anni e da quando avevo 19 anni mi è stata diagnosticata l AR.attualmente prendo 15mg di methotrexate alla settimana per 5 sett e la sesta sett prendo a giorni alterni una pastiglia di folina. negli ultimi mesi sono stata costretta a prendere anche il medrol 4mg dopo aver scalato ho sospeso ma a distanza di una settimana già ne sento la mancanza.volevo chiederle lei pensa che la cura di fondo non stia funzionando come dovrebbe? mi scordavo di dirle che ho ripreso le cure da sette mesi dopo aver interrotto methotrexate e humira a causa di una brutta broncopolmonite da citomegalovirus a causa della diminuzione delle difese immunitarie.l'interruzione è durata due anni perchè avendo sospeso ho deciso di avere un bambino.il mio reumatologo vorrebbe rivalutare la terapia ma non sapendo di preciso cosa darmi:humira no perche nell'arco di un solo anno mi ha dato grossi problemi.plaquenil mi fa venire l'orticaria.ha qualcosa da consigliarmi? la ringrazio per aver trovato il tempo di rispondermi.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Se ha l'AR deve essere in cura da uno specialista che dovrebbe essere in grado di proporle un percorso terapeutico valido. Se non é sodddisfatta chieda un secondo parere ma in ambiente specialistico universitario, ma non chieda farmaci via mail. Se qualcuno le desse delle indicazioni circa i farmaci primo avrebbe problemi a farseli prescrivere, secondo se qualcuno glieli scrivesse su questa indicazione sarebbe un incosciente.
Risposto il: 26 Marzo 2009