Salve, mando questa email da parte di mia nonna,

Salve, mando questa email da parte di mia nonna, il medico tramite una visita le ha detto che ha delle placche alle vene arterie. Non ha capito bene il significato e vorrei sapere che significa se si può curare. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il medico di sua nonna ha probabilmente diagnosticato la presenza di arteriosclerosi in una qualche parte della circolazione, verosimilmente in base a disturbi che sua nonna presenta. Questa malattia è molto comune con l’aumentare dell’età e praicamente colpisce la stragrande maggioranza di noi. La terapia dipende dai sintomi che il paziente lamenta (ad esempio angina pectoris, dolore ai polpacci quando si cammina, ...) e della loro gravità e non è possibile generalizzarla.
Risposto il: 05 Ottobre 2004