non so nemmeno cosa aggiungere ..

Salve, una persona a me vicina in seguito a un emicrania ha riportato un amnesia riguardante gli ultimi 3-4 anni della sua vita, tengo a precisare che gli ultimi 2 anni sono stati per la persona stessa morto turbolenti (Praticamente sono successe cose che avrebbe veramente voluto rimuovere dalla memoria).Non so nemmeno cosa aggiungere perché non so come reagire a ciò , mi è tutto strano.Spero di non aver sbagliato sezione.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

 Gentile utente,

sembrerebbe che il danno (la perdita temporanea della memoria) si sia presentato come una opportunità, per eliminare dalla mente le impressioni accumulate negli ultimi anni, che lei definisce "molto turbolenti". E' un'ipotesi che potrebbe essere verificata attraverso una serie di colloqui clinici.

Tuttavia, non trascurerei di valutare con attenzione il quadro neurologico relativo alla circostanza da lei accennata per  evidenziare eventuali altre ipotesi

Risposto il: 10 Marzo 2015