Non sospendere il trattamento

Mia madre, (anni 69) a seguito di un episodio di pressione alta (min 100 e max 180) a luglio dello scorso anno, su prescrizione del medico ha iniziato ad assumere mezza compressa di neo-lotan da 50 mg al giorno. Adesso i valori si mantengono sui 80 min e 130 max. Lei vorrebbe smettere di assumere la mezza compressa o magari alternarla un giorno si e un giorno no. Può farlo o è meglio che continui così onde evitare un effetto rmbalzo dopo la sospensione? Un'altra richiesta? Mi è capitato di leggere un articolo sui sartani pubblicato dal British medica Journal nel quale si affermava che i sartani potrebbero esporre a maggior rischio di infarto. Ovviamente mi sono molto allarmata. Potrebbe rispondere a riguardo?
Risposta del medico
Paginemediche
Il trattamento per l’ipertensione arteriosa non prevede assunzioni a di alterni e i valori ottenuti da sua mamma sono soddisfacenti pertanto non sospenderei il trattamento. Per il momento i farmaci da lei citati non sono considerati predisponesti l’infarto miocardio.
Risposto il: 19 Marzo 2007