Dopo un periodo di terapia non sospendere all'improvviso

Salve, da un paio di mesi ho avuto di versi episodi di afonia, faccio la visita orl tutto Ok. Il 10/02 faccio un endoscopia con risultato: Esofago regolare per morfologia e calibro, con cardias ipotonico e line "Z" risalita di 2 cm rispetto allo iatus; stomaco con pareti ben distendibili alla insufflazione, pliche regolari e lago mucoso torbido; piloro pervio, anulare; bulbo e seconda przione duodenale nella norma. Ricerca helicobacter pylori: NEGATIVO. CONCLUSIONI Ernia iatale. Il dottore mi prescrive Esopral cps 40 mg 1 cps al mattino x 30 ggDigerent 1 cps x2 x 30 gg e Noremifa 1 bst x 2 al di x 30 gg.Durante questo periodo sono stata bene sia per quanto riguarda il reflusso che per la voce. Oggi mentre ero sdraiata ho avuto un episodio di reflusso con afonia da 5 giorni ho smesso le medicine . Che cosa debbo fare adesso, riprendere la cura??
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Riprenda la terapia per circa 20 gg e come sta bene continui riducendo solo l'esopral da 40 a 20 per. 1 mese e poi via via a ridurlo fino a prenderlo al bisogno
Risposto il: 15 Marzo 2012