Non trovo più lfarmaco per sclerosi multipla

Ho la sclerosi multipla mi era stato prescritto l'Almogran ma non riesco più a trovarlo mi sono recata a visita ma non vogliono sostituirlo perchè non credono che non sia più in commercio , intanto io ho iniziato a riavere l'emicrania tutti i giorni , insomma come posso sostituirlo questo farmaco ?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Esistono molti altri farmaci della stessa categoria dell'Almogran. La prescrizione di questi farmaci spetta comunque al Neurologo. Dato che lei sarebbe affetta da Sclerosi Multipla e da Emicrania, ambedue malattie di pertinenza del Neurologo, deve senz'altro essere seguita, per l'uno e per l'altro problema, da questo tipo di specialista, cui dovrà chiedere un consiglio terapeutico. Prof. Carlo Gandolfo- Neurologo.

Risposto il: 18 Aprile 2019