Non usi il cortisone

buonasera sono una ragazza di 23 anni e da circa 2 anni soffro di acne,dermatite e sinceramente comincio a farmene un vero e proprio complesso.. ho provato a curarla evitando fritture e dolciumi poi il medico mi ha prescritto una ecografia .. e da li ho scoperto di avere delle piccole cisti che mi ritardo mensilmente anche il ciclo mestruale però non mi hanno consigliato di eliminarle ne tanto meno di assumere la pillola anticoncezionale.Così ho assunto diversi antibiotici che mi hanno attenuato il problema ma solo per poco ..adesso ho cominciato ad utilizzare la pomata di cortisone l'ecoval e devo dire che sto ottenendo dei risultati sorprendenti l'unico problema è che sono piena di macchie ..e che appena sospendo la crema ho nuovamente il viso ricoperto di brufoli.Volevo chiedervi di aiutarmi a risolvere il problema magari consigliandomi qualche prodotto che mi dia risultati.grazie mille!!!!!!
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Con cisti ovariche, ritardi del ciclo e acne mi meraviglio che non le sia stata data una terapia ormonale e una terapia topica. Si rivolga ad un altro specialista

Risposto il: 23 Marzo 2012