non vorrei ricorrere ai farmaci ... cosa posso assumere

buonasera mi chiamo ada sono una ragazza di 24 anni da un mese ho tt i giorni e in ogni momento attacchi di ansia e panico i sintomi sono(battiti del cuore accelerati,con pesandezza a livello del petto e gran paura ,vertigini nodo alla gola e nausia senso di sbandamento pianto improvviso)....non vorrei ricorrere ai farmaci esiste qualcosa di omeopatico che lei mi puo' consigliatre per rilassarmi e combattere qst fenomeni?cosa posso assumere grazie
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile Ada, prima di ipotizzare qualsiasi tipo di prescrizione, è certamente necessario legittimare da un punto di vista clinico il suo attuale stato di salute: ciò che lei definisce "attacchi di ansia e panico". Sarebbe pertanto opportuno raccogliere una anamnesi completa affinché i sintomi da lei evidenziati contribuiscano a definire meglio la sua condizione esistenziale. Suggerisco di consultare un/a professionista esperto/a affinché, dopo aver bene individuato il problema alla base dei suoi disturbi, indichi la modalità più opportuna per uscire dalla condizione di disagio da lei attualmente vissuta. Eviti di "farcela da sola".
Risposto il: 01 Luglio 2012