notizie per eventuali accertamenti

buongiorno... io ho un problema.. non so se l'ho postato nella categoria giusta.. comunque: ho un punto della tibia destra, che non mi da proprio fastidio, ma se la tocco o viene leggermente premuta da qualcuno o qualcosa mi fa male... quasi come un livido o una botta, però non ho mai ricevuto alcun trauma... il dottore mi ha prescritto Transact cerotti dicendo che è qualcosa di muscolare.. ma io sento che sta solo sull osso il problema.. aiutatemi e perfavore ditemi che devo fare!.. che potrebbe essere? grazie.. purtroppo quando mi vengono questi dolori seza un precso motivo vado a pensare al tumore.. chiedo perfavore di chiarirmi le idee grazie
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buonasera!bisognerebbe valutare meglio le caratteristiche del dolore per poter provare a fare una ipotesi diagnostica.per esempio la parte di tibia interessata?se il dolore è anche notturno e se scompare con gli antinfiammatori e se sulla cute sovrastante si nota qualcosa. Ad ogni modo se il problema sussiste nonostante i cerotti antiinfiammatori sarebbe bene indagare con qualche metodica di diagnostica per immagini. Cordiali saluti.

Risposto il: 21 Maggio 2012