trattazione degli eventuali accertamenti necessari

Salve,scrivo perchè non so cosa fare,purtroppo sono costretta a provocarmi l'orgasmo perchè dopo il primo dopo pochi secondi posso averne altri e non riesco più a smettere...cosi' per un giorno intero..se non assecondo l'impulso mi sembra di impazzire..ma tutto questo che inizialmente puo sembrare piacevole adesso è un inferno..quando comincio posso avere orgasmi multipli dopo uno o due secondi o cmq pochi istanti fino all'infinito..ed è difficilissimo riuscire a smettere..perchè potrei andare sempre avanti e provo una sensazione di fastidio se non lo provoco..questa cosa mi sta togliendo tutte le energie..non so più a chi rivolgermi..è una cosa normale provare cosi' tanti orgasmi multipli e non riuscire più a smettere?cosa posso fare?mi chiedo se allora questo disturbo esiste..forse posso fare qualcosa..gli orgasmi non sono spontanei ma stata un piccolo sfioramento..ho come la sensazione di essere sempre eccitata e più continuo più andrei avanti..anche se scoppio a piangere..è un incubo
Risposta del medico
In risposta al suo quesito sarebbe importante sapere da quanto tempo dura la situazione da lei descritta. Tale ipersensibilità potrebbe infatti essere correlata a situazioni infiammatorie o a disfunzioni ormonali sia di natura funzionale che dovute alla presenza di formazioni ovariche o surrenali. Il quadro andrebbe dunque indagato con accertamenti microbiologici(tamponi locali), esami del sangue(valutazione del quadro ormonale completo) ed ecografici (addome e pelvi). In mancanza di tali valutazioni è piuttosto difficoltoso inquadrare dal punto di vista sessuologico il disturbo da lei esposto. La consiglierei pertanto di approfondire la situazione come le sopra esposto,se non già fatto. Piergiorgio Biondani specialista in Psichiatria perfezionato in Psicoterapia e Sessuologia.
Risposto il: 15 Settembre 2011